Lavori in corso - Due complanari sull'A24 contro il traffico dei pendolari

Mille giorni di lavori. Al termine dei quali le complanari dell'autostrada A24 saranno pronte a decongestionare l'autostrada verso l'Aquila nel tratto interno alla Capitale ed eliminare definitivamente le code infinite dei pendolari in uscita ed entrata a Roma.

L'opera che sta per partire, "entro fine gennaio inizieranno i lavori" ha annunciato il sindaco di Roma Walter Veltroni alla presenza del ministro per le Infrastrutture Antonio Di Pietro, è di quelle che contano: obiettivo dichiarato delle due strade parallele all'A24, infatti, è quello di eliminare il traffico in entrata a Roma ma soprattutto in uscita, visto che tutti i pomeriggi il tratto urbano dell'autostrada Roma-L'Aquila-Pescara è un inferno di lamiere che causa disagi in tutta l'area est della città.

Le due complanari, due corsie per senso di marcia parallele ed esterne rispetto all'autostrada, saranno lunghe circa 6 chilometri, partiranno da Lunghezza e finiranno all'altezza della Togliatti. Il costo sarà di 258 milioni: 85 a carico dell'Anas, 40 della Regione Lazio, 35 del Comune di Roma, 10 della Provincia di Roma ed 88 della società concessionaria Strada dei Parchi.

Foto: Flickr

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: