Beppe Grillo al Senato, immagini e resoconto

Beppe Grillo Senato_1

Sapete che ognuno di voi ha già 15000€ di debito sulla testa?” Quando ha detto questa frase a una scolaresca delle scuole medie abbiamo riso tutti. Era proprio tanta la gente che questa mattina ha seguito Beppe Grillo da Via Zanardelli a Via della Dogana Vecchia, per la consegna al Senato delle firme per la proposta di legge popolare Parlamento Pulito.

Anch’io ho avuto il piacere di aggregarmi, tra pestoni, spintoni e invadenti videocamere, alla folta schiera di giornalisti che lo assediavano. E mentre la folla lo accompagnava fino al Senato della Repubblica non c’è stata una persona di passaggio che non l’avesse acclamato.

Beppe Presidente del Consiglio!”, “Beppe sei er mejo!”, “Beppe ti voglio bene!” : più o meno erano queste le cose che il comico genovese sentiva al suo passaggio.

Beppe Grillo al Senato per la proposta di legge Parlamento Pulito
Beppe Grillo Senato_1
Beppe Grillo Senato_2
Beppe Grillo Senato_3

Beppe Grillo Senato_4
Beppe Grillo Senato_6
Beppe Grillo Senato_7

Gli scatoloni con le firme erano veramente tanti. Non è bastato il risciò che aveva promesso di portare con sé, e che poi ha lasciato ai suoi collaboratori per non intralciare il traffico con la folla di giornalisti che lo seguivano.

Sono servite anche un’intera auto (una Skoda Fabia) e le volenterose braccia di alcuni Grilli Romani per portare tutto il materiale a destinazione.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: