Quarticciolo: arriva il teatro-biblioteca

Un nuovo spazio in periferia dedicato alla cultura, allo spettacolo, ai libri e alla socialità: è stato inaugurato il Teatro Biblioteca Quarticciolo, fra viale Palmiro Togliatti e via Prenestina, nel VII Municipio, proprio nel cuore di una delle borgate storiche della Capitale.

E’ stato realizzato in collaborazione fra l’assessorato alle politiche culturali del Comune, l’ex circoscrizione, l’Istituzione Biblioteche di Roma, con il sostegno della Regione Lazio e del Ministero per i beni e culturali. Oltre alla sala teatrale per 160 spettatori e una biblioteca su due livelli, in cantiere c’è anche un’area riservata alla ristorazione che verrà aperta nei prossimi mesi.

Lo spazio, che sarà gestito dal Teatro di Roma, nasce dal recupero e dalla trasformazione dell’ex mercato coperto Quarticciolo, grazie all’impegno finanziario della Provincia. La programmazione comincerà questa settimana e, congiuntamente, partirà anche il lavoro della biblioteca e della caffetteria che seguirà gli orari del teatro.

Via | Notizie.alice.it

  • shares
  • Mail