Alberi di Natale al Colosseo, al Campidoglio e al Pincio


Dopo l'8 dicembre cominciano ad arrivare gli alberi di Natale anche sul territorio capitolino. Il servizio giardini è all'opera ed ha già allestito un albero di Natale alto 22 metri in piazza del Colosseo, che dovrebbe non farci sentire troppo la mancanza di quello storico di piazza Venezia, attualmente occupata dai cantieri di costruzione della nuova linea metropolitana.


L'albero del Colosseo non sarà però l'unico che decorerà le strade della capitale: altri due abeti di 20 metri decoreranno il Pincio e piazza del Campidoglio, mentre tanti altri piccoli abeti aranno collocati in tutti i municipi. Gli imponenti abeti sono stati donati dai vivai certificati della Val di Fiemme e dotati del documento FSC (Forest Stewardship Council) che ne attesta la provenienza da boschi gestiti nel rispetto della natura.

L'attenzione verso il rispetto della natura coinvolge anche i cittadini, invitati dall'Assessorato all'Ambiente ad utilizzare alberi di plastica oppure a fare ricorso agli alberi in vaso o a quelli da addobbo provenienti da vivai certificati.

Questi abeti sono stati presentati in attesa dell'albero di Natale di piazza San Pietro, che sarà allestito per il 14 dicembre e di metri di altezza ne avrà ben 26.

foto by sunshinecity

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: