"Capodanno insieme" iniziativa a favore degli anziani residenti nel municipio II

Le feste sono il momento per riunirsi in famiglia, ma spesso sono l'ennesima occasione in cui gli anziani vengono lasciati soli. Il Municipio II propone ai propri residenti un'alternativa alla solitudine e riunisce la popolazione di pensionati del quartiere in una grande festa di Capodanno.

Previste, a partire dal 28 dicembre 2 gite di mezza giornata in zone limitrofe e di interesse ricreativo culturale, serate danzanti, tornei di carte, tombolate con premi offerti dalla struttura ospitante e gare di ballo. Possono partecipare i cittadini che abbiano raggiunto il limite di età per il pensionamento di vecchiaia e che siano residenti nel territorio del Municipio Roma II, che pagheranno in percentuale a seconda del reddito relativo all'anno 2006.

Per assicurare modalità di assistenza assidua ed individualizzata, gli anziani parzialmente autosufficienti usufruiranno di
un accompagnatore, individuato dall’utente medesimo tra le figure parentali e non, che pagherà la stessa quota dell’anziano, impegnandosi ad un’assistenza continua. I non vedenti potranno usufruire di un accompagnatore i cui costi di soggiorno saranno a totale carico del Municipio.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate dal 5 dicembre al 17 dicembre 2007 presso lo Sportello Unico Informativo della UOSECS del Municipio II. Per visualizzare il programma e verificare i requisiti e le modalità di partecipazione all'iniziativa è possibile scaricare l'informativa del municipio in PDF.

Un'occasione per sconfiggere la solitudine e valorizzare il patrimonio culturale della popolazione anziana.

foto by the BBP

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: