Elezioni per la provincia di Roma: si va verso la sfida Gasbarra, Ciocchetti, Buontempo?

Voci di corridoio ancora da ufficializzare, mezze discese in campo che lasciano capire tutto ed una sola quasi certezza, quella del presidente uscente che intende ricandidarsi. A meno di sei mesi dalle elezioni ammininistrative per la Provincia di Roma della prossima primavera sembra delinearsi il quadro degli sfidanti per la carica di presidente oggi detenuta da Enrico Gasbarra (Centro-sinistra).

Ad oggi, anche se di ufficiale non c'è ancora nulla, sembra che la triade di cavalieri che si scontrerà alle elezioni di primavera sarà questa: Enrico Gasbarra, presidente uscente per il centro-sinistra, Teodoro Buontempo per il nascente partito de La Destra e Luciano Ciocchetti per il centro destra (con appoggio di Fi).

In realtà proprio quest'ultima sembra la candidatura più incerta. Ciocchetti rappresentante unico del centrodestra (se esiste ancora) ancora non è un'accoppiata ufficiale e sembra che sul suo nome stia valutando se dare il via libera An, da sempre attenta alla Capitale anche in chiave anti-Veltroni. Al momento non è affatto detto che An dia il suo assenso a Ciocchetti. Candidati del partito di Fini, però, per ora non se ne vedono. Nei prossimi giorni ne sapremo di più.

Foto: Enricogasbarra.it

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: