M.I.T, lo skyline della musica elettronica a Roma

Siete appassionati di elettronica? Vi avverto che non potete di certo mancare agli appuntamenti del M.I.T., Meet In Town, punto di incontro nel cuore della capitale attento alle idee innovative, agli artisti italiani e non, ai suoni provenienti dall’universo degli strumenti digitali. Questa serie di iniziative ed eventi( da sballo) avranno luogo presso gli spazi dell’Auditorium Parco della Musica.

Direte voi. Si tratta di una rassegna musicale. No, è ancora di più. Sono una serie di appuntamenti dedicati ai principali campi di ricerca ed espressione artistica che utilizzano strumenti digitali. Musica da ricercare, da sperimentare, per intrattenere. Uno sguardo a tutto il meglio del panorama elettronico contemporaneo, le sue scene, le immagini digitali delle città sparse per il mondo ricche di novità. E ancora la visione di immagini in diretta che fanno da sfondo alla produzione musicale.

Il prossimo appuntamento è con Freeform Kollectiv Live in programma il 29 settembre alle 21.00 presso il Teatro Studio dell’Auditorium . Il collettivo darà vita ad una raffinata performance intorno al dj-producer Raffaele Costantino e sperimenterà nuove forme di jazz grazie all’uso di strumenti tradizionali, digitali, campionatori, mixer, piatti. Il live sarà registrato e darà vita al primo album del gruppo prodotto e distribuito dall’etichetta dell’Auditorium.

Ansiosi? Non resta che attendere.

Per informazioni: www.meetintown.com

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: