Roma Sound: una settimana di concerti a Roma dall'8 al 14 ottobre 2012

Musica dal vivo a Roma dal dal 8 al 14 ottobre 2012

Torniamo con un nuovo appuntamento di RomaSound: la guida di 06blog alla settimana di musica dal vivo. Una selezione dei migliori appuntamenti per ascoltare band e artisti rigorosamente live nei principali club e locali della Capitale. Eventi, festival e concerti: con RomaSound cercheremo di darvi una mappa dei suoni della città, l’itinerario di un percorso musicale lungo sette giorni.

'Stasera, lunedì 8 ottobre, Fiorella Mannoia è sul palco del Gran Teatro per la tappa romana del "Sud Tour" (biglietti da 23 a 50 euro) mentre ritorna nella capitale dopo il successo delle tre date statunitensi (New York, Boston e Washington) il tour di Pino Daniele “La grande madre tour 2012”. Data unica all'Auditorium Parco della Musica prevista per domani, martedì 9 ottobre in Sala Santa Cecilia alle ore 21 (biglietti da 35 a 65 euro). Sabato 13 ottobre è la volta di Biagio Antonacci, atteso nello spazio del Palalottomatica (biglietti da 51,75 euro).

Mercoledì 10 ottobre, data romana per The Tallest Man On Earth: il giovanissimo cantautore danese, diventato in brevissimo tempo uno dei punti di riferimento della scena folk europea, sarà in concerto nello splendido spazio della Chiesa Evangelica Metodista (biglietti a 20 euro ca.). Il trio elettronico krautrock Fujiya & Miyagi sarà in concerto all'Init venerdì 12 ottobre all'interno della rassegna "Ultrasuoni Festival" (biglietto 30 euro) che lo stesso giorno ospita al Circolo degli Artisti i The Orb e gli Echo & the Bunnymen il giorno successivo, sabato 13 ottobre.

Sempre sabato 13 ottobre, data romana per i Gazebo Penguins sul palco del Traffic Club e dei Gravenhurst su quello dell'Init. Two Fingerz attesi al Brancaleone e conclusione della settimana con il Fabrizio Bosso Quartet all'Auditorium per la rielaborazione della colonna sonora de “Il Sorpasso”, eseguita dal vivo in Sala Sinopoli (biglietto posto unico 15 euro) per il Roma Jazz Festival 2012 "Visual Jazz".

  • shares
  • Mail