Dolce Maniera a via Barletta: pasticceria e cornetteria


Chi di voi non ricorda la sorchetta di via Cernaia? Nel caso potete fare un veloce ripasso, anche perchè oggi parliamo di qualcosa di molto simile e altrettanto famoso nelle notti romane: la cornetteria di via Barletta.

Si chiama Dolce Maniera e, come struttura ricorda molto la pasticceria Lambiase di via Cernaia: anche qui infatti c'è una piccola entrata dove si scende per delle scale fino ad un minuscolo locale. Si arriva quindi davanti ad un bancone stracolmo di delizie e improvvisamente sembra di essere nel paese della cuccagna tra vassoi pieni di prelibatezze dolci e salate.


La notte, neanche a dirlo la pasticceria è presa d'assalto, e sulle scale (ma spesso anche fuori) staziona una lunga fila. D'altra parte è difficile resistere ai cornetti caldi e ai prezzi assolutamente concorrenziali. Ma in realtà il negozio è aperto h24 con orario continuato, per cui cedere alle tentazioni di gola a via Barletta è un rischio praticamente certo.

Le specialità del luogo sono la focaccia arcobaleno (una pizza morbida e alta con olive, pomodori, peperoni e cipolla), i morbidoni (panini fatti con spicchi di focaccia alta e farciti con prosciutto e insalata o pomodori e tonno), le pizzette rosse di sfoglia, le pizze rustiche salate, i maritozzi con panna, le crostatine e le frolle, le sfogliatelle e poi i classici cornetti e bombe con ogni tipo di farcitura, pasticceria artigianale e panini con ogni tipo di farcitura.

I prezzi sono molto buoni ed una busta di cornetti non vi porterà via che qualche euro. Inoltre organizzano consegne a domicilio, servizio di catering e produzione torte per feste ed eventi.

Pasticceria Dolce Maniera
Indirizzo: Via Barletta, 27
Tel: 06.37517518 - 06.3700570
mail: ordina@dolcemaniera.it
website: www.dolcemaniera.it

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: