Oggi a Roma il gatto nero è di moda!


Dalle ore 11 alle 16 alla colonia felina della piramide Cestia, l’Arca (Associazione romana cura animali e ambiente) promuoverà la giornata dell’adozione e della sensibilizzazione 'Gatto nero, amico vero'.

La manifestazione, patrocinata dall'Ufficio diritti animali del Comune di Roma, unitamente alle iniziative pro-adozione, proporrà anche attività ludiche e divertenti con l’allestimento di un mercatino gattofilo, innumerevoli stand e, alle 11 e 30, una speciale cerimonia di premiazione per le migliori storie che abbiamo ad oggetto i gatti neri della Capitale la cui madrina d’eccezione sarà la simpaticissima Licia Colò.

Iniziative similari saranno, inoltre, poste in essere presso: l’Oasi Felina di Porta Portese, gestita dall'Arca (10-13, via Portuense 39), l’Oasi Felina della Villa Flora gestita dall'Anpana (12-17.30, via Portuense 601, altezza largo La Loggia) e il Canile comunale della Muratella, gestito dall'Associazione volontari canile Porta Portese (ore 10-17, via della Magliana 856).

Insomma…. Lasciamo perdere quelle pestilenziali credenze fin troppo demodé, che fanno dei gatti neri degli emissari del male. Siamo tutti troppo intelligenti e troppo ‘chic’ per ritenere che un felino del manto scuro, che attraversi la strada, rappresenti un colpo di sfortuna.
Vero colpo di sfortuna, piuttosto, sarebbe lasciarsi sfuggire l’occasione di trovare un amico, tenero e divertente e che non sarebbe mai tanto stupido da giudicare un altro essere vivente per il colore del suo mantello.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: