Le Finestre: affacciatevi su pizzeria e carni alla griglia

Un posto tranquillo, carino esteticamente e discretamente buono per quanto riguarda la cucina. Si chiama Le Finestre, per via delle sue ampie vetrate che danno sulla strada e delle pareti decorate in trompe l'oeil che ricordano un paesaggio di campagna: diverse sale con papaveri, rampicanti e le immancabili finestre.

Per chi invece ama gli esterni, cena all'aperto sul marciapiede di via chiana, con decorazioni luminose e romantiche. I tavoli però, sia all'esterno che all'interno, sono molto vicini e nelle serate affollate rischiate di dare una gomitata al vicino mentre tagliate il vostro filetto, senza considerare che la privacy delle vostre conversazioni è compromessa.

Sempre vario e gustoso il menu del giorno, recitato dai camerieri e buona la pizza e le carni alla griglia. Se siete in due o di più potete assaggiare come antipasto la ''focaccia Finestre'': una focaccia condita con diversi gusti (salmone, tartufo, pomodoro e rughetta, porcini, bresaola e grana, insalata e gamberetti).

Ma la vera chicca sono i dolci della casa, rigorosamente homemade. Una vera delizia come la crostata di visciole, la caprese con panna o la torta ricotta e cioccolato. Prezzi medi.

Il ristorante è praticamente sempre aperto. Una vera ancora di salvataggio nelle calde sere d'agosto, o quando trovare un ristorante aperto è un miraggio. Il parcheggio è complicato, ma nelle stradine laterali qualcosa si trova. Sicuramente nel week end vi conviene prenotare.

Le Finestre
Indirizzo: Via Chiana, 80/86
Tel: 06.8551076

Foto da menudiroma.com

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: