Mercatini, swap party e temporary store: ottobre di shopping conveniente a Roma

Per il cambio di stagione imminente meglio lo (S)cambio agevolato da Swap Party e il risparmio garantito da mercatini e Temporary Store, del nuovo e dell'usato, del vintage e del creativo, pronti a garantire affarucci e rarità tra classici senza tempo e creatività all'avanguardia, rivisitazioni originali, recuperi ingegnosi e artigianato singolare.

Da venerdì 5 a domenica 7 ottobre , le proposte vintage e d’epoca della delle Sorelle Zurlo, garantiscono la nuova collezione autunno-inverno 2012/2013 al Temporari shop ospitato dalle Scuderie di Palazzo Ruspoli (via di Fontanella Borghese 56/b), dalle 10.30 alle 20.00. La Sunday ediction di domenica 7 ottobre, come quella del 14, e del 21 al MercatoMonti, torna ad assicurare vintage ricercato e nuovo creativo accompagnato da colonna sonora, dalle 10.00 alle 20.00.

Domenica 7 ottobre il Micca Club torna con la One Day Experience di ODE: Bistrò de Paris, coronata da market, aperitivo, incursioni, djset (Duca Bianco e DandywOlly) e Can can, dalle 20.30 e 22.00 con ingresso gratuito dalle 18.

Anche l’Happy Sunday Market al Lanificio Factory (Via di Pietralata 159A), il 7 ottobre, ?dalle 11.00? fino a ?22.00, inaugura ?la terza stagione con le creazioni dei suoi artisti emergenti, l’artigianato, il vintage, il design e anche un nuovo spazio laboratorio dedicato ai più piccoli che parte In viaggio con Marco Polo.

L'esposizione di idee originali degli artigiani del riciclo, con mercatino del riciclo, swap party, asta di bici, orto urbano, aperitivo biologico, laboratori gratuiti di skillshare, yoga, teatro, cucito nella Valle dei casali (via del casaletto, 400?), continua a Roma anche il 13 e 14 Ottobre, con l'evento Cycle &recycle promosso da Interact in collaborazione con Legambiente e Salvaiciclisti e 350.org.

Il Vintage MArket torna al Circolo degli artisti il 14 ottobre con il Temporary Store itinerante di A.N.G.E.L.O. Vintage Clothing (Angelo Caroli) e la formula di shopping Happy Kilo escogitata da Angelo e inaugurata a Pitti Uomo, dove i capi si pesano su speciali bilance d’epoca e si pagano al kg, ovviamente ad un prezzo speciale.

Domenica 21 ottobre, dalle 10.00 fino alle 20.00, torna anche Mercatino Giapponese al Black Out Club (Via Casilina 713), con giapponeserie, sushi bar, gadgets, ricercatezze orientaleggianti come l'Origami Art-Shodo (Calligrafia) o un Rosario Buddista, ceramiche d'epoca e Manga, Tea shop e quintali di incenso, accessori in fimo o personalizzati dall'intramontabile Hello Kitty, volendo anche sorprendenti rivisitazioni di accessori e abbigliamento tradizionale.

Domenica 28 ottobre tutto l'usato e l'handmadeARTVintage&co del Welcome to the Market, torna al Black Out con lo Swap Party che (S)cambia Roma e tutto quello di cui non sentite di aver più bisogno, dalle ore 10:00 alle ore 21:00 ad ingresso libero.

All'appello come al solito manca sempre qualcuno, così come aspettando conferme e link, il vostro aiuto è sempre ben accetto, direttamente nei commenti o scrivendo a: cut.tiva@gmail.com. In ogni caso nei link che rimandano alle pagine fb degli eventi trovate sempre maggiori informazioni e spesso anche il contributo dei partecipanti.

WELCOME TO THE MARKET E SWAP PARTY! DOMENICA 28 OTTOBRE @BLACK OUT CLUB from Welcome to the Market on Vimeo.

  • shares
  • Mail