Elezioni comunali 2013: il sindaco sei tu - le proposte di Maurizio

aula giulio cesare campidoglio

Prosegue a vele spiegate il nostro viaggio verso le elezioni comunali del 2013. E dopo lo sconquasso alla Regione Lazio con le dimissioni della giunta Polverini, direi che abbiamo un uragano che ci spinge.

Così la nostra rubrica il sindaco di Roma sei tu raccoglie tantissime proposte per il futuro primo cittadino. Oggi pubblichiamo le parole di Maurizio:

"Roma è una città strangolata dal traffico. Allora perché non rinforzare il trasporto pubblico? Questo può essere fatto ad esempio trasformando la Fr3, la Roma-Viterbo e la Roma-Lido magari con l'aggiunta di nuove fermate nelle metropolitane.

Poi prosegue:

Inoltre si potrebbe creare una metro di superficie che colleghi la stazione Ostiense con i quartieri di Montagnola, Roma 70, Tintoretto/Ottavo Colle, Fonte Meravigliosa, Cecchignola, Torrino Castellaccio, Mostacciano, Mezzocammino e Spinaceto.

I lavori potrebbero essere finanziati sfruttando le aree abbandonate dell'Eur, dando una possibiltà di costruire grattacieli ed andando così a creare una city parigina/londinese".

Insomma, progettino ambiziosetto. Voi che dite? Continuate a scriverci a suggerimenti@06blog.it inserendo nell’oggetto “Il Sindaco di Roma sei tu” e proponendo le vostre idee per la nuova giunta.

  • shares
  • Mail