Best of Rome nel menù di 06blog

Un buon blogger vive, assapora e condivide qualsiasi cosa con i suoi lettori, dal pane croccante all'ultimo sorso di birra, ma visto che noi 006bloggers in missione per Blogo, siamo giunti spesso con il vostro aiuto a classifiche da 'the Best of' e la mente ha bisogno di ricordare anche le cose migliori, oggi propongo un ripasso con eventuale revisione, fare fare il punto su quello che c'è, manca o è cambiato.

Parto quindi con un vero menù di delicatessen, che dall'aperitivo al dolce (dopo il salto), senza dimenticare il caffè e il fantastico regno del cioccolato, può già contare su classifiche di ingredienti e indirizzi gustosi con un indice di gradimento maturato sul campo con l'assaggio.

Dall'accolita degli assetati è emersa la classifica della migliore Birra, mentre chi preferisce una scelta più ampia ha contribuito ad individuare le enoteche. Per accontentare ogni gusto e palato possiamo contare anche sui migliori ristoranti, senza trascurare quelli più etnici, come il cinese o l'indiano, e poi le gettonate pizzerie, l'immancabile e folcloristico zozzone, o solo dove il menù fisso fa spendere meno.

Per un boccone veloce, una merenda o un fuori pasto à-porter, c'è anche la pizza a taglio, o la più specifica pizza bianca, i regni del supplì, il Kebab, o la fragranza del pane più buono.

E se nel tour gastronomico si va dalle dritte sulla migliore bistecca ai luoghi dove acquistare il pesce più fresco, dal tour romano del carciofo ai posti migliori dove mangiare i carciofi alla giudia e con il dessert che evidentemente ci scateniamo.

Nel Best in town c'è gelato per tutti, al gusto di pistacchio per i più esigenti, con panna o senza, possiamo contare anche sulla migliore yogurteria, sulla più stagionale grattachecca o i bignè di San Giuseppe, mentre chi perde la testa per un marron glaçees non ha affatto bisogno di aspettare l'autunno.

Il menù del meglio di Roma ovviamente non è esaustivo, tanto meno aggiornato ma se siete a caccia di qualche indirizzo o ne avete da proporre, date una sbirciata, basta un link per tornare alle classifiche, e poi sentitevi liberi di suggerite pure varianti e integrazioni, nuove mete da raggiungere o classifiche da stilare. Lo spazio dei commenti è tutto per voi e ... Buon appetito!

Foto | Wikipedia

  • shares
  • Mail