Stazione Termini, attenzione ai tassisti abusivi

Stazione TerminiPochi giorni fa una mia amica valdostana e sua madre sono arrivate a Roma in treno, ovviamente alla stazione Termini. Pur sapendo di poter prendere la metro per arrivare a destinazione (dovevano raggiungere l’Appio) avevano intenzione di prendere un Taxi a causa dei pesanti bagagli che avevano con loro.

Poco prima di uscire dalla stazione dal lato di piazza dei Cinquecento si avvicina un tizio che si presenta come tassista e chiede loro 45 euro per il tragitto. Ovviamente rifiutano, escono dalla stazione e si avvicinano alla coda di quelli che attendono il taxi. “Guardi c’è da aspettare per i taxi, vi porto io a destinazione, dove volete andare?” esordisce un altro tizio che sentendo la meta risponde “per via delle Cave sono 50 euro”.

50 euro per raggiungere via delle Cave? Un furto clamoroso! Ora, per chi non lo sapesse quella via dista dalla stazione solo 5km e in condizioni normali di traffico è raggiungibile in soli 15 minuti. Ovviamente anche quest’ultima proposta è stata rifiutata dalle persone suddette che hanno optato per il metrò nonostante i bagagli, ma quanti non residenti abboccano ogni giorno a queste truffe? Cari turisti fate attenzione!

Foto | seier+seier+seier

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: