Workshop fotografico a Cuba: da Roma a L'Avana con il fotoreporter Dario De Dominicis


Il fascino decadente dei palazzi dell’Avana vecchia e delle case fatiscenti dei suoi lungomare. I muri colorati di giallo, rosa ed azzurro pastello del centro e delle chiese di Trinidad, Remedios e Vinales. I visi rugosi di vecchi di colore tra i vicoli di Santa Clara e quelli dei campesinos tra le piantagioni di tabacco. L’allegria delle espressioni dei bambini e dei giovani che ballano al tempo di mambo o rumba. Il ricordo del passato coloniale. Gli echi della rivoluzione castrista. Cuba è un luogo fantastico dove trovare nuove atmosfere e rilassarsi un po’. Ma ancora più meraviglioso lo è per chi è in cerca di immagini da fotografare.

Partendo da questo dato di fatto un grande ed affermato fotoreporter romano, Dario De Dominicis, organizza quest’anno un viaggio Roma-L’Avana allo scopo di realizzare uno straordinario workshop fotografico a Cuba. Il viaggio-reportage durerà 11 giorni e si realizzerà dal 15 al 26 dicembre. Tra le tappe previste naturalmente L’Avana, dove il programma prevede, tra le altre cose, di seguire il pellegrinaggio di San Lazaro (migliaia di persone in processione verso il santuario di El Rincon), la cittadina di Vinales (tra i contadini di tabacco in una valle preistorica) e Remedios dove il 24 dicembre i locali organizzano la festa contadina della “parranda”.

Dario De Dominicis sarà lieto di fornirvi personalmente altre informazioni. Basta contattarlo a questo numero di cell 347-1178590 o scrivere a questa e.mail: dario.dedominicis@fastwebnet.it. I costi del biglietto aereo sono a carico dei partecipanti.

foto: Flickr

  • shares
  • Mail