Halloween a Roma per i bambini

La nazionalità della festa cambia poco: Halloween, in qualsiasi continente, è una festa in cui i protagonisti sono i bambini. Rapiti da dolci e terrore, adorano il travestimento e la festa delle streghe ha sicuramente un'attrattiva particolare verso i più piccoli. Non stupisce quindi che nella capitale siano così tanti gli appuntamenti riservati a loro. Eccone alcuni:

-All'Hard Rock Cafè si terrà il "trick or treat party". A partire dalle ore 16 e fino alle 19 sfilata di costumi e concorso per eleggere il più bello della serata. Tema della festa la famiglia Addams. Spuntini e drink per tutti i partecipanti. Costo 13€.

-Alla libreria Rinascita un appuntamento speciale per Halloween con BimbiLibri. Alle ore 17 parte "Brrrr... Storie da brivido!", un laboratorio per costruire pipistrelli, fantasmi, ragni e... zucche! A cura della lettrice Simona Maiozzi, per bambini a partire dai 3 anni.

-Al museo Explora festa di Halloween fra streghe e fantasmi, zucche svuotate e grandi paure! Le attività si terranno alle ore 15, 17, 19 e 21. Quelle del pomeriggio sono consigliate ai bambini con meno di 6 anni. Il 1 novembre, invece, le attività si terranno alle 10, 12, 15 e 17. La festa è inclusa nel biglietto d’ingresso ad Explora. Prenotazione obbligatoria al tel. 06/3613776.

-Per gli appassionati di storie dell'orrore alla libreria Mel Ragazzi a partire dalle ore 18 ci saranno le letture da brivido in libreria con i 4 libri de "I Racconti di Mezzanotte". Alla fine dell’incontro, tutti i ragazzi intervenuti riceveranno in omaggio un poster dei Racconti di Mezzanotte e un sacchetto di dolcetti schifidi e caramelle di Halloween... Ingresso gratuito per ragazzi a partire dai 9 anni. Prenotazioni al n.0669941045

-Altre letture spaventose alla Libreria Centostorie con festa di Halloween, animazioni, truccabimbo e merenda spaventosa.

-Dopo il Teatro San Carlino, si celebra Halloween anche al Teatro le Maschere con lo spettacolo "Il viaggio di Finnicella", che racconta di una piccola strega innamorata.

-Per i genitori che volessero un po' di riposo, il 1° novembre potranno andare al cinema e lasciare i propri bambini presso il Ludoland del Multisala Adriano, dove si terrà una grande festa di Halloween che coinvolgerà tutti i bambini con maschere,zucchero filato,trucca bimbi e splendidi giochi. La festa si concluderà con l'attesissima sfilata di maschere dove i bambini saranno ammirati per la loro creatività e simpatia. La maschera più originale riceverà in omaggio due biglietti del cinema. Costo di 7€ per 2 ore. Info e prenotazioni: 065910498-3284407253

-Per gli amanti degli animali, serata ZOOHALLOWEEN al museo di zoologia per consentire ai ragazzi di giocare divisi in squadre (ragni, pipistrelli, zucche, etc.) nelle sale del museo allestite ad hoc. Orario: 18:00-21:00, età: 8-12 anni.

-Al Castello di Lunghezza i festeggiamenti durano addirittura fino al 4 novembre con zucche, streghe, dame e cavalieri.

-fino al 3 novembre spettacolo in lingua inglese per festeggiare Halloween. La messa in scena del racconto della sfortunata Ween, vittima di un incatesimo. Anche i bambini-spettatori verranno coinvolti nel tentativo di salvarla. Lo spettacolo, scritto da Leonardo Kreimer, interpretato da Maya Mariani e messo in scena da CreACTive Theatre Company rientra nella stagione Ragazzi del teatro Sala Umberto. Tel. 06.9925919

-Al Centro commerciale Primavera, mentre mamma e papà fanno shopping al Centro commerciale Primavera i bambini potranno festeggiare Halloween. Si costruiscono zucche, si elaborano scherzetti, si mangiano dolci e si gioca tutti insieme. E con il Truccabambini si può scegliere se diventare una strega, un vampiro o un fata. Centro commerciale Primavera - viale della primavera 314.

- Laboratorio creativo alla Ludoteca Circolo dei bambini per inventare e costruirsi una maschera. E durante i lavori manuali tantissime sorprese allieteranno tutto il pomeriggio. La quota di partecipazione è di 15 euro. A partire dalle ore 17. Tel. 06.97618853.

- Infine per un immersione nel magico mondo di maghi e streghe, nulla di meglio che una visita alla mostra di Harry Potter alla Casina di Raffaello.

foto by Jason & Alyssa De Rusha

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: