Valle dell’Aniene: al via il recupero della pista ciclabile

Entro il 2007 verrà recuperata la pista ciclabile all'interno della Riserva naturale Valle dell'Aniene, nella tenuta della Cervelletta. Ad annunciarlo, Roberto De Santis, presidente del Consorzio nazionale per il recupero degli imballaggi. Sarà, infatti, proprio il Conai a dare un contributo fondamentale per il restyling dell’area verde.

Il progetto interessa il IV e V Municipio, è stato sviluppato da Roma Natura, e prevede il rifacimento di un sentiero ciclabile di circa quattro chilometri lungo il corso del fiume, da via Nomentana (altezza via Iacopo Sannazzaro) a via Benigni, con diramazione alla casa del Parco in via Vicovaro.

L’iniziativa fa parte della campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata lanciata dal Conai, un progetto partito sei mesi fa che ha coinvolto 4mila visitatori in 23 città e 20 regioni d'Italia. E Roma è l'ultima tappa del giro: l'info-tir del Conai sarà, infatti, da domani per tre giorni consecutivi in Piazza Madonna di Loreto. Qui chi vorrà potrà saperne di più sul riciclo dei materiali da imballaggio e sui comportamenti da tenere per una corretta raccolta differenziata.

Via | Romanotizie.it

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: