Sagra della porchetta ad Ariccia

PorchettaÈ curioso vedere che quest’anno tre grandi sagre della provincia di Roma si celebrano nello stesso fine settimana. Dopo che vi abbiamo infatti parlato della sagra delle castagne di Rocca di Papa e della sagra della salsiccia di Morlupo, per la serie "quando troppo e quando niente" oggi vi segnaliamo la sagra della porchetta di Ariccia.

La kermesse aprirà i battenti venerdì 26 ottobre, ma la vera festa comincerà solo sabato 27 quando verrà inaugurata la nuova pavimentazione di Corso Garibaldi e Piazza della Repubblica (ore 16.00).

A seguire animazione per bambini con clown, giochi gonfiabili ecc. (ore 16.30) e in serata lo spettacolo del mitico Marco Marzocca (Piazza Mazzini, ore 21.30), il filippino di Zelig e storica spalla di Corrado Guzzanti.

Nella giornata di domenica 28 ottobre va segnalato il passaggio del carro allegorico che distribuirà gratuitamente panini con porchetta agli spettatori (ore 16.30, Piazza di Corte), e lo spettacolo pirotecnico delle ore 22.30. Per tutti gli altri eventi di questa tre giorni folcloristica cliccate qui. Buon divertimento!

Foto | Oishi Kuranosuke

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: