La statua di Giovanni Paolo II ha una nuova capoccia

La statua di Papa Giovanni Paolo II a piazza dei Cinquecento ha una nuova "capoccia". E i primi giorni di ottobre sarà nuovamente inaugurata.

Sembra, dunque, arrivata alla conclusione la storia della statua di Wojtyla davanti alla stazione Termini. Vi ricordate? L'opera d'arte dello scultore Oliviero Rainaldi era stata inaugurata a maggio 2011 tra le polemiche popolari. In particolare ai cittadini non era piaciuto il viso della statua, che a loro dire "non assomigliava per nulla a Giovanni Paolo II". I lavori di restauro partirono quasi subito e ieri la statua è stata mostrata in anteprima alla stampa. Tra le modifiche principali c'è un nuovo basamento con piedistallo e una nuova testa con una nuova espressione. Che ad alcuni ha ricordato Wojtyla, ad altri Bruce Willis.

La testa, in particolare, e' stata modificata e ampliata di 4 centimetri. E ne e' stata modificata anche l'espressione. Si è poi intervenuti sulla Patina che trasudava e su alcuni difetti di fusione sul collo. Infine e' stato modificato il mantello che e' stato diviso in tre parti. Il risultato lo vediamo in questa foto di 06blog. Che ne dite? La battuta che circolava era che, ancora non diventato sindaco, Roma ha già una statua di Nicola Zingaretti...

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: