Urban blog e cittadinanza attiva: 06blog ospite di politicaduepuntozero

Il logo di Politica 2.0Cosa sono gli urban blog? È possibile parlare ai cittadini e coi cittadini utilizzando la Rete? Si può fare politica con questo strumento? Discutere dei problemi di una città può davvero cambiare le cose?

Noi cityblog del Network Blogo - 06blog e 02blog - abbiamo affrontato in un anno di vita moltissimi temi, dai luoghi in cui andare alle tante magagne delle nostre città. Abbiamo cercato di dar voce alla cittadinanza e ai lettori, accolto segnalazioni, permesso la discussione.

Si può fare "politica cittadina" attraverso un blog? Ne parleremo stasera ospiti di politicaduepuntozero, trasmissione televisiva di n3tv.it (internet television di Tommaso Tessarolo) condotta da Emiliano Germani (guardate le vecchie puntate cliccando qui).

Ospiti insieme a noi saranno Andrea Toso di Axellweb e quelli del Condominio di via del Pesciolino, per parlare di social networking cittadino, urban blog e politica locale, ma anche delle primarie e dell'influenza del web su queste elezioni.

Quindi stasera non prendete impegni: "sintonizzatevi" sul sito di n3tv.it a partire dalle 22.30 e partecipate assieme a noi attraverso gli strumenti interattivi offerti dalla trasmissione. A rappresentare 06blog... ci sarò io. Quindi, se desiderate guardare in faccia uno degli autori di questo blog, e avete voglia di imprimervi in mente la mia faccia per potermi riconoscere e prendermi a pomodorate se mi incontrate per strada, sapete cosa fare.

A proposito: ma voi, cosa ne pensate dell'argomento? Avete trovato utile 06blog? Vi interessa poter discutere dei problemi della città, dei difetti e dei pregi di Roma? Fatemi sapere cosa ne pensate...

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: