Altroquando: libri e cinema

Chi si interessa di cinema a Roma non può non trovare nella libreria “Altroquando” il suo luogo ideale. E’ specializzata in cinema, è accogliente e così ben arredata da somigliare ad una piccola galleria che espone tutto ciò che di cinematografico c’è in giro.

Altroquando, a due passi da Piazza Navona, si trova in pieno centro storico (in via del Governo Vecchio 80), ed è aperta tutti i "santi" giorni (Natale e feste comprese) dalle undici del mattino fino alle due di notte!

Il catalogo conta 5.000 titoli, di cui 2.000 lambiscono l'ambito cinematografico e i restanti trattano di arte, fumetti, design, fotografia e stranezze…Inoltre, poster, locandine, fotobuste originali, e a completare l’opera: dvd, cartoline, biglietti, segnalibri, magneti, matite, e i personaggi “da film” che frequentano la libreria.

Sicuramente questa è una libreria diversa, che si distingue dalle altre: secondo chi ci lavora (con passione) “nelle anime più sensibili può provocare, al varcare della soglia, una momentanea sensazione, compresa tra la nausea e lo smarrimento: quella che si prova al passaggio di un varco dimensionale!”.

Per saperne di più su Altroquando visita il suo sito web

  • shares
  • Mail