Inizia la seconda edizione del Festa del Cinema di Roma

Un tappeto rosso e lei, Monica Bellucci, ad inaugurare la seconda edizione della Festa del Cinema di Roma. L'appuntamento è fissato per questo pomeriggio alle 18.30 (accorrete gente, accorrete). Sarà a quell'ora che la più famosa tra le nuove attrici italiane nel mondo, tornata mora dopo aver recitato in biondo, calcherà il Red Carpet dell'Auditorium prima che nelle sale disegnate da Renzo Piano prenda il l'inaugurazione del concorso con il film Le Deuxieme souffle, di Alain Corneau.

Prima della proiezione la Festa di Roma omaggerà Anna Magnani con un breve documentario realizzato da Gilles Jacobs, presidente del Festival di Cannes. Aggiornata, invece, la lista delle star che parteciperanno all’evento nei prossimi giorni: confermati Sean Penn, Francis Ford Coppola e Robert Redford, new entry per Bernardo Bertolucci, Gerard Depardieu e Jane Fonda. Si era parlato di Tom Cruise e per ora non sono arrivate smentite quindi staremo a vedere.

Ci sarà anche Sophia Loren. La grande attrice italiana oggi riceverà il premio Acting award al teatro Sistina (coinvolto nel cartellone della festa del Cinema) mentre sabato il Premio Campidoglio. La festa si chiuderà il 27 ottobre. Oltre 33 mila i biglietti venduti, ma c’è ancora posto. A buon intenditor…

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: