Via Tomacelli si trasforma nella strada del Made in Italy

Trasformare la caotica via Tomacelli nella strada del made in Italy, vetrina di negozi e boutique che rappresentano il meglio della produzione italiana nel mondo: Ferrari, Poltrona Frau, Armani, Benetton, Fendi. E' questo l'obiettivo che si cela dietro alle operazioni di restauro della storica via di Roma, iniziati questa mattina nel tratto che va dall'incrocio con via del corso fino a piazzetta Monte d'Oro.

Gli interventi di restauro della strada dureranno fino ad inizio dicembre per permettere le compere natalizie senza ruspe e sacchi di sabbia per il primo tratto tratto. A lavori ultimati, altri tre mesi per il secondo tratto, ovvero da piazzetta Monte d'Oro fino al Tevere, via Tomacelli si presenterà completamente diversa, con larghissimi marciapiedi in lastre di basalto che faciliteranno la passeggiata, asflato fonoassorbente (oggi scoppia di rumore!), carreggiate più strette, sampietrini nei soli incroci e nuovi arredi urbani (fioriere, colonnine di marmo).

il risultato sarà un elegantissima strada dello shopping del lusso e non solo che introdurrà turisti e romani all'altrettanto elegante via Condotti. Per chi ha il portafoglio adatto naturalmente...

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: