Speciale Bacarozzo de Fero: via Cristoforo Colombo

Eccoci pronti per una nuova puntata del Bacarozzo de Fero cronico. Le foto in questione ce la manda la gentile ed attenta Micaela B., direttamente dalla Cristoforo Colombo.

C'è una Range Rover che si è praticamente piazzata in mezzo alla strada, come vedete bene nelle immagini, approfittando (?) dell'incrocio a destra con il senso unico contrario (credo che quella sia via Flavio Domiziano).

Questa moda di sfruttare le "orecchie" dei marciapiedi, più o meno rialzate o recintate nel vano tentativo di fare da dissuasori, sta diventando una piaga. Il bacarozzaro ha scoperto che così "gli altri passano comunque" e se ne infischia altamente se produce rischi mostruosi di visibilità negli incroci.

Personalmente continuo a credere che sarebbe molto più sana una politica severa contro questi esempi piuttosto che rifare le strade e i marciapiedi per impedire che si possano verificare casi del genere.

Basterebbe far arrivare una volante della polizia o dei carabinieri (nemmeno quella degli inutili e dannosi vigili urbani), che aspetta il parcheggiato in quella maniera. Come arriva. Gli si prende la patente e gliela si strappa davanti agli occhi. Definitivamente. Ma poi, chi glielo dice ai venditori di suv & simili che così perderebbero tanti potenziali clienti-guidatori?

  • shares
  • Mail