La foto del lunedì: la Tana del Lupo

La foto del lunedì: la tana del lupo - Foto: 06blogCanticchiamo tutti insieme, dai:

Solitario nella notte va, se lo incontri gran paura fa, il suo volto ha una maschera.... Tiiigre (Tiger Man) Tiiiigre (Tiger Man) Tiiigre (Tiger Man)...

Ok, lo ammetto: la foto del lunedì di questa settimana non ritrae l'ingresso alla tana delle tigri, ma ogni volta che mi capita di passare di fronte alla "Tana del lupo" non posso evitare di farmi venire in mente questa canzone.

La foto è stata scattata in un piccolo parco a poche decine di metri dalla parte bassa della Togliatti, non molto lontano dal Centro Commerciale Cinecittà 2. Un parco frequentato principalmente da proprietari di cani, che portano qui i loro fedeli amici per fare una passeggiata e incontrare qualche compagno di giochi. Ma anche da qualche sportivo o famigliola che abita nelle vicinanze e vuole staccarsi dallo stress della città, per qualche illusorio minuto. E poi c'è lui: il Lupo.

Chi abiti dentro quella baracca simil-arredata, non lo so: in tutte le occasioni in cui m'è capitato di passarci davanti non ho visto né entrare né uscire nessuno. L'impressione è quella di una persona dal carattere un po' particolare, solitaria. Con un certo sentimento religioso: in alto a destra - la foto fa schifo, lo so, e non si vede nulla - c'è una piccola cripta cementata su un pilastro, dedicata a una statuetta della Madonna.

Di altro, non si sa nulla. Sembra quasi la casa di un burbero guardiano del parco, magari un po' pazzo, che controlla amorevolmente quel piccolo rettangolo di verde. Voi ne sapete di più?

foto | 06blog

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: