Metro C Roma: finiti lavori stazione Alessandrino, sabato riapre via Casilina

Notizie fresche per chi percorre il tratto di via Casilina chiuso a causa dei lavori della Metro C, o utilizza il trasporto pubblico deviato lungo il percorso, giunte con una nota dell'assessore alla Mobilità di Roma Capitale Antonello Aurigemma.

"Il completamento della stazione Alessandrino della linea C della Metropolitana permetterà, a partire da sabato, di riaprire alla circolazione via Casilina. Saranno di conseguenza abolite le deviazioni che si erano rese necessarie per far spazio al cantiere e verranno ripristinati anche i percorsi originari delle linee 105, 312, 313, 552, 552F e C9 del trasporto pubblico di superficie."


L'assessore spezza anche una lancia a favore dell’Amministrazione capitolina, per aver ultimato lavori attesi da decenni nei tempi stabiliti, precisando come...

"La linea C, all’avanguardia sotto tutti i punti di vista, contribuirà sensibilmente a innalzare gli standard qualitativi del trasporto pubblico della nostra città".

Tranquilli, non 'sbaraccano' subito tutto, piccole aree di cantiere per il completamento delle sistemazioni di superficie ci faranno compagnia ancora per un po'.

Inoltre come potete costatare dalle due immagini della nuova planimetria condivise dal sito di Metro C SPA, con il ripristino della viabilità sulla Casilina, non sarà più possibile accedervi da via Marini, così come cambia la circolazione, e la posizione di parcheggi e cassonetti AMA.

Speriamo solo che 'un giorno', quando sarà finalmente inaugurata, dopo tutta l'attesa, i ritardi, disagi e i soldi spesi, questa benedetta linea C esordisca meglio della B1.

  • shares
  • Mail