Nuova mega libreria a Porta di Roma

Libreria Amo le librerie piccole, raccolte, che ti accolgono, avvolgono in quel fiume di libri dove è possibile sedere e sfogliare qualche testo in silenzio, senza essere troppo disturbati dalla gente che passa, che ricerca, chiede e si informa.

Anche questa volta non mi fanno felice. Ne arriva un' altra nel centro commerciale Porta di Roma su via delle Vigne Nuove (Bufalotta) a ridosso del Grande Raccordo Anulare, ma ancora una volta molto grande come è ormai consuetudine nella capitale. Si tratta del terzo punto vendita Arion e sarà la più grande libreria d'Italia, con 160 mq di spazio, 15mila titoli esposti e tantissimi disponibili su ordinazione.

Una caratteristica che renderà unica la libreria è che ci sarà anche un angolo dedicato ai libri antichi e alle prime edizioni, a manoscritti, miniature, incisioni e stampe antiche, prime edizioni del novecento, grafica e fotografia d'artista. Inoltre ci sarà sempre un addetto, esperto, pronto a dare consigli sull' ultimo libro uscito, su testi introvabili o da collezione.

Foto | Alvy

Via | Romaone

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: