Stanley Kubrick: il lavoro del regista in mostra al Palazzo delle Esposizioni

Mostra Stanley Kubrick I colleghi di artsblog ce lo avevano anticipato. Dopo un lungo periodo di ristrutturazione, il Palazzo delle Esposizioni riapre i battenti a partire dal 5 ottobre.

Tra le mostre in programma ce n'è una dedicata al regista americano Stanley Kubrick (6 ottobre 2007 - 6 gennaio 2008) ideata e prodotta dal Deutsches Filmmuseum e dal Deutsches Architektur Museum di Francoforte in collaborazione con Christiane Kubrick e Jan Harlan.

Se volete conoscere i segreti di come lavorava il genio del cinema, i suoi movimenti dietro la macchina da presa, fateci una capatina. In occasione della mostra sarà visibile per la prima volta il materiale degli archivi dello Stanley Kubrick Estate. Vedremo documenti inediti, copioni, appunti di regia, fotografie, testimonianze e filmati dal backstage, plastici, costumi e ricostruzioni.

Potrete visitare l'esposizione di domenica, martedì, mercoledì dalle 10.00 alle 20.00, e di giovedì, venerdì, sabato dalle 10.00 alle 22.00. Il biglietto intero costa 12,50 euro, il ridotto 10,00. Per informazioni e prenotazioni contattate il numero 0639967500.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: