Rifiuti ingombranti, ripartono le domeniche di raccolta straordinaria

Se avete sedie, divani o materassi, televisori o stampanti, telefonini o lavatrici da buttare, dal 16 settembre è ripresa la campagna “Il tuo quartiere non è una discarica”, la raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti che AMA organizza periodicamente in collaborazione con il TGR Lazio.

Finora ogni appuntamento ha consentito di accumulate oltre 200 tonnellate di rifiuti, il 70 per cento avviato al recupero. Nel mese di ottobre saranno eccezionalmente due le date utili per disfarsi di elettrodomestici e altri materiali ingombranti: domenica 7 ottobre per i Municipi pari e domenica 28 ottobre per i Municipi dispari.

Per conoscere i luoghi di raccolta – di solito una quindicina tra postazioni mobili e strutture fisse - si può chiamare il numero verde AMA, 800. 867. 035 (dal lunedì al giovedì 8-17 e il venerdì 8-14) qualche giorno prima e indicare il proprio municipio di appartenenza, oppure consultare il sito amaroma.it

Ci si può liberare di rifiuti ingombranti anche durante i giorni feriali, consegnandoli alle Isole ecologiche o ai Centri di raccolta. In alternativa c’è sempre il servizio di ritiro a domicilio – a pagamento – che si prenota chiamando lo 060606.

  • shares
  • Mail