Golosità e giochi da tavolo al Bibelot Dolci

Coppa GelatoCreperia, gelateria, ludoteca, caffetteria, sala da thé: il Bibelot Dolci dell’Appio (via delle Cave 42 A B C, 067803913) è un po’ tutto questo. Locale dalle grandi dimensioni, si caratterizza per uno stile e un arredamento serioso, forse troppo, che taluni potrebbero accostare a qualche sala da cerimonia.

Nulla da eccepire sulle coppe gelato, specialità della casa. Di dimensioni generose, in alcuni casi molto grandi (andate a stomaco vuoto) sono proposte nelle più varie fantasie e gusti, fantasie il cui elenco riempie buona parte del menù del locale che comprende anche numerosi tipi di thé e tisane, cioccolate e crepes dai gusti vari.

E se prevedete di impiegare un bel po’ di tempo prima di finire le vostre consumazioni vi sottolineo che il Bibelot deve buona parte del suo successo (il venerdì sera e il sabato sera è spesso pieno nonostante le dimensioni) anche ad una vasta scelta di giochi da tavolo tra i quali Trivial Pursuit, Taboo, Pictionary e il classico Monopoli.

Capitolo prezzi: il locale non ha di certo la fama di discount del dolce. Per le coppe gelato più invitanti preventivate anche 8/10 euro, in parte giustificati dalle dimensioni, mentre per le crepes almeno 5€, lo stesso per cioccolate e tisane.

Il locale è aperto dal martedì al venerdì a partire dalle ore 21, il sabato e la domenica dalle ore 17. Ed è proprio la domenica pomeriggio il momento secondo me più adatto per visitare il locale, vista la non eccessiva confusione e soprattutto la possibilità di raggiungere il Bibelot con la metro A che ferma a poche centinaia di metri da lì (stazione Colli Albani, mappa). Se al contrario proprio non volete fare a meno della macchina mettete in conto un po’ di pazienza, la zona è piuttosto povera di posti auto.

Foto | Hachimaki

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: