Bike and Fun: cicloraduno, concorso e gara di Downhill

Sabato 22 e domenica 23 settembre si tiene a Roma Bike and Fun, una manifestazione dedicata al mondo della bicicletta che si inserisce nella Settimana europea per la mobilità sostenibile,
"Mobility Week 2007".

Alle 9.30 di sabato verrà aperta l’Area espositiva in Piazza del Popolo e l'intera giornata sarà dedicata quasi interamente alle attività per i più piccoli, compresa una gara ciclistica a tempo, per bambini dagli 8 ai 10 anni. Domenica 23 invece sarà la volta del cicloraduno amatoriale.

Appuntamento alle 10 in quattro punti di partenza: Ponte Milvio (via Caporati), Magliana (Stazione metro Eur Magliana), Stazione Nomentana FM3 (Via Salaria), Parco degli Acquedotti (Via Lemonia). In un’ora e mezza, attraverso percorsi diversi, tutti i gruppi arriveranno in Via dei Fori Imperiali. Alle 12.30 nuova partenza per Piazza del Popolo, attraverso Via del Corso.

Il raduno è aperto a tutti e ci si può registrare sul sito www.bikeandfun.it, ricevendo la t-shirt ufficiale e una cartolina per partecipare al concorso che mette in palio cinque biciclette.

A conclusione della giornata una gara di Downhill, la discesa libera in mountain bike (specialità del ciclismo fuoristrada), in cui si sfideranno i migliori atleti del mondo. Il percorso, appositamente allestito sulla discesa che va dalla Terrazza del Pincio a Piazza del Popolo, riproduce gli ostacoli e le difficoltà che gli atleti trovano di solito sui sentieri accidentati di montagna.

Per informazioni, oltre al sito, è stato attivato il numero verde 800 264 525.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: