Piazza di Spagna: ZtlA1 e isola pedonale appena arrivano i nuovi vigili

I permessi riservati ai residenti sono stati inviati da mesi, i taxi non sono stati banditi ma il parcheggio è stato spostato in via San Sebastianello, però per attivare i varchi della ZtlA1 del “Tridentino”, compresa tra piazza del Popolo e piazza di Spagna, manca ancora chi vigila le violazioni.

Dai primi di ottobre però l’assunzione di 40 vigili urbani potrebbe rendere effettiva la ztl del tridente e la pedonalizzazione di piazza di Spagna, richiesta da residenti e commercianti e voluta dal dal presidente del I municipio Orlando Corsetti, cambiando anche i sensi di marcia di alcune strade.

È proprio dal presidente del I municipio Orlando Corsetti che arrivano le notizie del progetto:

"Entro la fine del mese saranno assunti dal Campidoglio 40 nuovi agenti della polizia municipale e, in base alla richiesta dello stesso comandante, dovrebbero essere assegnati tutti al territorio del I municipio".

Riguardo al cambio del senso di marcia di via Capo le Case, invece:

"Procedendo da via Due Macelli, si potrà svoltare a destra su via Capo le Case, dove il senso unico resterà invariato, o a sinistra verso via di Sant'Andrea delle Fratte". "In questa maniera si eliminerà gran parte del traffico in via di Propaganda e gli stessi taxi potranno ridurre il percorso".

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail