Roma wireless: metti una giornata al parco in compagnia del wi-fi

Entusiasta e fiduciosa sulle nuove tecnologie offerte dalla capitale ai suoi cittadini, in una piovosa domenica di agosto mi sono recata con il mio bel portatile a Villa Torlonia e Villa Paganini, pronta a navigare a tutta velocità grazie al progetto RomaWireless che prevede la copertura di hot spot wi-fi in molti luoghi e piazze della città.

Il mio entusiasmo è stato però minato dalle difficoltà di collegamento, che non mi hanno permesso di seguire il mio programma e di navigare senza fili. Seguendo infatti le istruzioni pubblicate sul sito ufficiale, il mio portatile ha sì individuato l'hot spot "Uniwi-fi", ma non c'è stato verso di ottenere un IP che mi permettesse di accedere al servizio. Risultato, nessuna navigazione.

Che la mia competenza tecnologica non sia all'altezza? Che le istruzioni siano poco chiare? Che io sia stata particolarmente sfortunata? E voi, l'avete provato? Che ne pensate? Funziona?

Leggo che il servizio sarà attivo anche in occasione della prossima notte bianca. Consultate la lista degli hot spot e fateci sapere come è andata.

Intanto la rete si espande anche agli hot spot FON che hanno siglato una partecipazione al progetto Roma Wireless attraverso un comunicato pubblicato dal buon Stefano Vitta.

Non ci abbattiamo. Ritenteremo e vi faremo sapere!

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: