Quelle Api che scambiano parcheggi per hamburger


Ci scrive Martina per riportare l'attenzione sul nuovo fenomeno furbetto della pubblicità selvaggia nella capitale:

In questi ultimi due mesi il Centro di Roma si è riempito di mini-vele pubblicitarie, ovvero di mezzi Ape Piaggio 50 cc. con sopra montate delle pubblicità. Dal momento che è vietato utilizzare ciclomotori per effettuare qualsiasi forma di pubblicità utilizzando vele pubblicitarie o per conto di terzi, l'ho segnalato alla Polizia Municipale ed al Primo Municipio di Roma.

La Polizia Municipale mi ha risposto che i mezzi erano stati multati e ove possibile rimossi, pero' ad oggi questi risultano ancora lì. Come mai?



Potete dare risalto a questa notizia? Oltre a deturpare l'aspetto di vie e piazze del centro storico, in fatti, queste vengono parcheggiate per mesi nei posti destinati ai motorini e alle biciclette, che a Roma sono solo il 3% del totale del fabbisogno!

Ecco la lista dei blogger romani che si sono mobilitati (ringraziamo anche Migliorareroma, blog dal quale abbiamo preso in prestito la fotografia che illustra il problema):

Migliorareroma: Parcheggi per le due ruote invasi e Ai vigili piacciono gli hamburger. Poi ancora Degradoesquilino che invoca l'uso dell'insetticida. E infine Vignaclarablog.it.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: