Cinema: consigli (d’autore) per gli acquisti


Che film consiglieresti al tuo migliore amico? La risposta alla fatidica domanda è l’idea-guida di “Alice nella città”, un progetto voluto dalla Fondazione Cinema per Roma, grazie al quale alcuni giovani attori italiani vanno nei licei romani per parlare con i ragazzi dei loro film preferiti o di alcune pellicole del cinema italiano che ritengono particolarmente intense e significative.

Ieri è toccato a Valeria Solarino, per una lezione informale sul film “Biuti Quin Olivia” di Federica Martino, al liceo Seneca. Assieme a lei c'erano Piera Detassis (direttrice di Ciak) e la giornalista del Messaggero Gloria Satta.

Oggi, invece, è stato il turno di Valerio Mastandrea e Serena Dandini: l'attore e la presentatrice sono stati al liceo Archimede dove hanno discusso con i ragazzi de "La Grande Guerra" di Mario Monicelli.
Grande attesa poi al liceo Galilei per la presenza, giovedì 20, di Riccardo Scamarcio, che insieme a Detassis e al critico del Corriere della Sera Paolo Mereghetti parlerà, alle 11.30, de "I pugni in tasca" di Marco Bellocchio.

Via | Adnkronos

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: