Maltempo Roma: piove sulla città allagata con il traffico in tilt

Finalmente piove ma se l'allerta meteo della protezione civile dovrebbe riguardare il pomeriggio, sin dal primo mattino il maltempo ci ha regalato strade allegate e chiuse, alberi in caduta libera, incidenti, rallentamenti e traffico, da Nord a Sud, mentre il bollettino meteo lascia presagire che conviene prepararci a guadare le strade mentre il traffico naviga a vista.

Per ora la circolazione difficile riguarda Cassia, Salaria, Flaminia, Laurentina e via di Vigna Murata in direzione centro, rallentamenti si registrano anche da via Ardeatina a via Cristoforo Colombo, da via del Foro Italico a via Nomentava, dalla Tangenziale Est a via Salaria, aggravati in qualche caso anche da incidenti e strade chiuse.

Su via Tiburtina, un incidente ha costretto i vigili urbani a chiudere la corsia centrale, in direzione della stazione, nel tratto compreso tra piazzale Valerio Massimo e Castro Laurenziano, mentre, un altro ha creato code sulla Tangenziale Est, all’altezza di Via Salaria in direzione Stadio Olimpico, mentre un incidente con più veicoli coinvolti crea disagi in Via del Foro Italico, tra Via dei Campi Sportivi e Via Salaria in direzione San Giovanni.

Traffico rallentato con code in Via Cavour, tra Largo Corrado Ricci e Piazza dei Cinquecento in entrambe le direzioni, a causa di una manifestazione anche in Via Tuscolana tra Via delle Capannelle e Piazza di Cinecittà in direzione Centro.

Allagamenti rendono la circolazione difficoltosa anche a Via Giulio Bertoni e Via Ernesto Boezi, in Via dei Velieri tra Via Isole del Capo Verde e Viale Vasco de Gama in entrambe le direzioni, in Via Ermanno Wolf-Ferrari tra Via Francesco Cilea e Via Antonio Lotti.

E ancora in Via del Fosso di Dragoncello tra SS8bis Via Ostiense e Via Agostino Chigi in entrambe le direzioni, con strada chiusa, nel quartiere Infernetto, a Ostia la Protezione Civile continua a sorvegliare i canali, disagi anche da Pomezia ad Anzio.

In difficoltà anche Portonaccio verso la A24, piazzale 25 Marzo e la Tiburtina all'altezza del Grande raccordo anulare (Gra), ma la situazione è in costante evoluzione e peggioramento. Fate una cosa non uscite senza ombrello e equipaggiamento impermeabile e se ci riuscite evitate di ingrossare le code di chi è in auto.

  • shares
  • Mail