Un campo da basket Nba a Marconi

Dopo la brutta figura dell'Italia di pallacanestro agli europei di Spagna, l'Nba ci è giunta in soccorso. La lega professionistica statunitense ha infatti regalato un campo di basket agli studenti della scuola media di via Bagnera, nel quartiere Marconi.

L'inizitiva è stata voluta dall'Nba Cares, la branca solidale della lega americana che distribuisce fondi per progetti di beneficenza. In occasione dell'inaugurazione del campo verranno direttamente dagli Usa le stelle dei Boston Celtics e dei Toronto Raptors che si esibiranno in un'amichevole dall'alto tasso di spettacolarità di fronte alle flotte di ragazzini invitati a partecipare. I lavori per la costruzione del rettangolo di gioco inizieranno lunedì e termineranno fra due settimane, appena in tempo per la cerimonia di apertura prevista per il 5 ottobre, alla presenza del Sindaco Walter Veltroni.

Un campo su cui si spera prima o poi cresceranno giovani talenti come Andrea Bargnani, che dalla Garbatella "con furore", è arrivato a giocare in Nba tra le file dei Toronto Raptors.

Fonte| Tuttobasket

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: