Cornetti, pizze e panini nel cuore dell'Ostiense

Croissant

Se siete degli habitué di via Libetta o più semplicemente se al ritorno dalla vostra serata in centro dovete passare per l’Ostiense per tornare a casa vi consiglio un indirizzo dove potrete mettere qualcosa sotto i denti: via dei Magazzini Generali 15 (mappa), sede della cornetteria Dolce Notte.

Senza dilungarmi troppo nel dirvi che troverete i soliti cornetti, maritozzi, bombe ecc…, qui non c’è rischio che vi sentiate rispondere “le bombe al cioccolato sono terminate abbiamo quelle alla crema”, vi mettono il ripieno che volete sul momento. Ho trovato molto buone le pizze al taglio, in genere trovate quelle pomodoro e mozzarella, probabilmente il prodotto più richiesto dopo i cornetti.

Il personale è abbastanza cortese e molto rapido, mentre per quanto riguarda i posti a sedere difficilmente ne ho trovato uno quando ho fatto visita a questo locale visti i pochi tavolinetti e sgabelli, d’altra parte si tratta di una cornetteria non di un ristorante.

Fate attenzione: se proprio non potete fare a meno di parcheggiare la vostra auto in doppia fila evitate via Ostiense (ci sono sempre i vigili al vicino incrocio, anche la notte) e la stessa via dei Mercati generali, troppo stretta, dove tra l’altro le ragazze coi tacchi faranno un po’ fatica a camminare per via dei sampietrini (il marciapiede è praticamente inesistente).

Se poi preferite addentare un panino piuttosto che un cornetto e soprattutto volete trovare dei tavolinetti liberi, a pochissimi metri (all’angolo con via Ostiense) trovate un Burger King, aperto da pochi mesi. Probabilmente può sembrarvi strano che vi segnaliamo un classico fast-food all’americana (amanti degli zozzoni perdonateci), dovete però sapere che questo è uno dei pochi che il fine settimana fa orari notturni. Non male visto che in genere questo genere di esercizi fa a gara con la linea A della metro per gli orari di chiusura.

Foto | blmurch

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: