Mercatini d’antiquariato a Roma e dintorni

Prendo spunto dalla richiesta di Mary per lanciare una nuova ricerca: quella di mercatini artigianali e d’antiquariato, dove trovare lumi, libri antichi, mobili e oggetti d’epoca. Alex ci segnalava quello di Ponte Milvio, che si tiene ogni prima domenica del mese e conta quasi 200 banchi, e fuori città quelli di Campagnano e Valle Lunga.

Su RomaExplorer trovate una lista di mercatini interessanti: dentro Roma, oltre a Ponte Milvio sono segnalati i mercati di piazzale delle Medaglie d’oro, di Piazza Mazzini e dell’EUR; nei dintorni invece consigliano di visitare – tra gli altri - i mercatini di Ciampino, Aprilia e Albano.

In generale sono tanti i siti web in cui trovate elencati i diversi mercati artigianali di Roma e del Lazio: uno dei più dettagliati è il portale mostre.it (dove ci sono i mercatini di tutta Italia, basta ricercare per regione).

Ma voi ne avete visitato qualcuno? Quali ci consigliate e perché? Ce ne sono di particolari, tematici ad esempio? Segnalateceli con indirizzi e orari di apertura.

Foto | Mercatino di Campagnano

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: