Sulla scena di Roma: lezioni di storia romana

Sulla scena di Roma C’è tanto bisogno di Storia ai nostri giorni. Dopo il grande successo delle lezioni all'Auditorium della scorso anno (state tranquilli, riprenderanno a novembre), parte un’altra iniziativa promossa e realizzata dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma e dagli Editori Laterza indirizzata a chi ha studiato la storia a scuola, ma vorrebbe saperne di più.

Si tratta del ciclo di lezioni di storia romana dal titolo ''Sulla scena di Roma'', in programma il 28, 29 e 30 settembre presso delle location uniche: il Campidoglio, il Colosseo e Castel Sant’Angelo. Gli insegnanti saranno Alessandro Barbero, Giovanni Brizzi, Luciano Canfora, Andrea Carandini, Anna Foa, Antonio Forcellino, Andrea Giardina, Antonio Pinelli e Alessandro Portelli, nove grandi storici che offriranno al pubblico un’ora di lezione al giorno, e racconteranno, analizzeranno, eventi che hanno segnato Roma e l’Occidente.

La lezione di venerdì e sabato inizia alle 20.00 mentre quella di domenica alle 18.30. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, quindi consiglio di arrivare in tempo per non venire sommersi dalla folla. Per approfondimenti e programma cliccate sul sito di Romanotizie.

  • shares
  • Mail