La foto del lunedì: la Notte in bianco

Gli autobus della Notte Bianca - Foto: 06blog

Sì, questa foto del lunedì è orrenda. Ma facciamo finta che sia di supporto, che racconti una storia. Che storia? La storia di 2 milioni e mezzo di persone impossibilitate ad andare in alcun luogo, ecco.

In realtà la foto più adatta e significativa sarebbe stata quella della linea metropolitana A, ma - dopo aver visto la fila di persone in (quasi) ordinata attesa che partiva da SOPRA le scale d'accesso - mi sono lasciato prendere dallo sconforto.

Non so voi, ma io di questa Notte Bianca 2007 (che tra l'altro non ho vissuto) ricordo principalmente questa immagine avvilente: quella di una Stazione Termini nel caos, con gente in attesa di autobus, gente che non riusciva a prendere la metropolitana e desisteva, gente che se la faceva a piedi.

E di tutta questa trafila, un ricordo fra i più significativi: io che chiedo al controllore "Scusi, la metro è bloccata: cosa posso prendere per arrivare sulla Tuscolana?" e questo gruppo di impiegati Trambus/Atac (quattro) che mi tratta quasi come un appestato, mentre mi viene risposto "La metro".

Conosco molte persone che hanno deciso di non andare alla Notte Bianca soprattutto per il caos eccessivo dei mezzi di trasporto. Forse sono stato io l'unico sfortunato? A voi com'è andata?

foto | 06blog

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: