Via Ripetta: lavori di riqualificazione da lunedì 27 agosto

Via Ripetta! Guardate bene come era, perché entro dicembre avrà un look nuovo nuovo, ovviamente dopo po' di mesi di lavori in corso e deviazioni, che partono oggi, lunedì 27 agosto agosto, prima del previsto, senza sosta, 7 giorni su 7, seguendo tre fasi, e speriamo in tempo per lastricare marciapiedi e strada in selciato alle renne di Babbo Natale.

Con la chiusura della strada, sin dalla fase di preparazione ai lavori, tra piazza del Popolo e via del Vantaggio, tra via del Vantaggio e via Canova e tra via Canova e piazza Augusto Imperatore, deviano in ogni caso i bus della linea 590 e i bus turistici, restando interdetta la viabilità ai veicoli con una massa superiore a 3,5 tonnellate. Nel dettaglio dopo il salto.

Durante la prima fase dei lavori, via di Ripetta viene chiusa al transito veicolare a partire da Rampa Ferdinando di Savoia a via del Vantaggio, incluse le aree di intersezione con via dell’Oca e via Angelo Brunetti.

La seconda fase dei lavori, interessa il tratto da via del Vantaggio a via Antonio Canova, e garantisce l’accesso a via della Frezza, a via delle Colonnette e a via Antonio Canova, con il doppio senso di marcia in via di Ripetta, nel tratto tra piazza Augusto Imperatore a via della Frezza.

La terza fase dei lavori chiude il tratto da via Antonio Canova a piazza Augusto Iperatore, consentendo l’accesso a via della Frezza, a via delle Colonnette e a via Antonio Canova, con la possibilità di transito in via di Ripetta a partire da via del Fiume per i soli veicoli diretti alle aree interne i fabbricati, il traffico locale con l’istituzione di strada senza uscita per via della Frezza, nel tratto da via delle Colonnette a via di Ripetta.

Ovviamente se i lavori dovessero protrarsi oltre dicembre, saranno interrotti durante il periodo natalizio, per evitare lamentele e 'linciaggi' dai negozianti del centro.

  • shares
  • Mail