Beatrice, ma quando arrivi?

Se l'appello di ieri aveva senso, quello di oggi fa senso. Perché c'è poco da ridere, ci avevano garantito che nel pomeriggio sarebbe arrivati i primi rovesci portati dalla tanto gentile e onesta (pare! appunto...) #Beatrice, ma qui a Roma splende il sole che spacca le nostre zucche vuote.

Almeno per ora. Alle 16.00 quasi. La foto che vedete la raccogliamo da una delle tante web-cam sparse per la capitale. Questa è in cima alla Fao. Potete notare l'afa che ha preso in ostaggio la città da mesi.

Le profezie moderne cominciano ad assomigliare sempre più a grosse bufale. Anche la minaccia del "bollino nero" sulle strade, almeno per quanto mi riguarda, direttamente dall'Aurelia, si è rivelata infondata.

Il traffico è minore di quello preventivato. Speriamo però che Beatrice faccia la brava e ci venga a salvare da questa estate tremenda. Non importa se si dovesse rivelare pochissimo gentile (come già a Nord ha dimostrato), o se l'accoglienza della portezione civile non dovesse essere così entusiasmante... L'essenziale è che non dia buca. In tutti i sensi.

ps. Ho scomodato anche il Sommo Dante per sollecitarla...

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: