Mitinitaly: al laghetto dell’EUR c’è la 500

Sarà la Fiat 500 la protagonista della prima edizione di Mitinitaly, manifestazione nata per celebrare quei prodotti “made in Italy” che sono diventati simboli della loro epoca, in Italia e all’estero. Un vero e proprio villaggio sarà allestito dal 7 al 16 settembre al Laghetto dell’Eur (Viale Oceania), all’interno del quale, oltre all’esposizione di alcuni esemplari della storica "500", sono previsti degustazioni, intrattenimento, musica e convegni. E tutte le sere un film: oggi si inizia con “Vacanze romane”.

Tra le mostre in programma vi segnalo: “Correva il '57... sulle ruote della 500” (venerdì 7 settembre); “Proiezioni di Carosello” (a partire da sabato 8); “Nozze in 500”, esposizione di abiti da sposa anni ’50 (martedì 11).

Sabato 15 settembre ci sarà il raduno di FIAT 500 d’epoca, che alle 18.00 partiranno per un Tour di tutta Roma. L’ingresso al villaggio e a tutti gli eventi sono gratuiti.

Volete contribuire a scegliere il mito del 2008 a cui sarà dedicata la manifestazione del prossimo anno? Sul sito degli organizzatori potete trovare i vari candidati e votare…

Info su www.mitinitaly.com

Foto | Alla Guida

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: