Il circo della Notte Bianca da Piazza del Popolo all’Auditorium


Tutto il mondo è spettacolo e tutto il mondo è in uno spettacolo. Grande evento per la Notte Bianca all’Auditorium Parco della Musica, con "La Notte Bianca del circo". Nella cavea dell'Auditorium propone dalle 21 alle 23 gli straordinari clown della compagnia francese Les Nouveaux-Nez, tra improvvisazioni jazz e exploit acrobatici, immagini poetiche e momenti di comicità. Ma non è finita: gli artisti si spostano infatti a Piazza del Popolo, che si trasforma per la Notte Bianca in un enorme spettacolo all’aperto animato dagli artisti circensi del Festival Metamorfosi. Giorgio Barberio Corsetti, direttore artistico del festival, cura un intervento che si annuncia imperdibile in piazza dal titolo “Africa, Asia, America, Oceania, Europa”.

Dalle 23 alle 3 di notte sarà possibile lasciarsi ammaliare da acrobati, tratranti, giocolieri, cantanti e performer che mettono in scena le suggestioni dei cinque continenti: un arabesco di sospensioni, salti, clown, acrobati, trapezi, tessuti, corde, a cui fanno da eco le sonorizzazioni di Gianni Maroccolo.

Le evoluzioni di veri e propri poeti del corpo costellano l’intera superficie della piazza ai piedi del Pincio: non ci sarà un unico palco, ma numerose postazioni per uno spettacolo che vuole coinvolgere e sorprendere gli spettatori.

Info |lanottebianca.it

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: