Puliamo il Mondo (anche Roma): un weekend di volontariato

puliamo il mondo Dal 27 al 30 settembre torna Puliamo il Mondo, versione italiana dell'appuntamento Clean Up the World. Si tratta di una campagna di volontariato organizzata da Legambiente per liberare il territorio dalla presenza di rifiuti. Date anche un'occhiata ai post di ecoblog.

Nel corso delle quattro giornate, gente di ogni età si armerà di scopettoni e spazzole per dare un nuovo volto alla propria città (o almeno ce la metterà tutta). L’iniziativa è anche l’occasione per imparare a non sporcare, per sottolineare i problemi legati al degrado ambientale e per proporre, insieme, delle soluzioni per il nostro futuro.

Anche la città di Roma e la regione Lazio faranno la loro parte. Chiunque fosse interessato può partecipare: singoli, gruppi di persone (almeno dieci) scuole, associazioni. Basta indicare una piazza, un giardino o un parco da pulire, o comunicare la propria adesione individuale che si può scaricare dal sito di Legambiente Lazio.

Da quest'anno è possibile compilare la scheda di adesione a 'Puliamo il Mondo', direttamente online ed inviarla al Coordinamento Nazionale via web. C’è tempo fino al 17 settembre. Per maggiori informazioni contattate Legambiente Lazio allo 0685358051-77 o consultate il sito di Puliamo il Mondo.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: