Notte Bianca 2007: Giochi e spettacoli per bambini al Parco di Aguzzano

Parco di Aguzzano La Notte Bianca non è una manifestazione indirizzata solo agli adulti. Il Parco di Aguzzano del IV Municipio, infatti, si sta dando da fare per accogliere bambini e ragazzi nel pomeriggio e nella serata dell’ 8 settembre.

La sede è il Centro di Cultura Ecologica presso la Casa del Parco che prevede una serie di iniziative dalle 17.00 alle 22.30.

E' in programma il Laboratorio di ArteNatura dal titolo ‘Nidi. Dove l’incontro tra i rami degli alberi si fa intreccio’ dove i piccoli saranno guidati nella costruzione di un enorme nido. L’opera sarà poi utilizzata come installazione artistica all’interno del Parco. Poi, il progetto di promozione alla lettura, all’educazione ambientale e momento di gioco dal titolo 'Qui…non c’erano i lamponi?' in collaborazione con l'Istituzione Biblioteche di Roma.

E ancora, Lorenza Zambon, l’attrice-giardiniera della Casa degli Alfieri mette in scena due spettacoli teatrali: il 'Primo corso di giardinaggio per giardinieri “anonimi rivoluzionari” '(alle 17.30) e 'Il giardino segreto' ( alle 18.30), adattato per il teatro da Pia Pera. Alle 21.00 la compagnia di Roberto Corona ci intratterrà, infine, con 'Tempus Fugit', spettacolo di teatrodanza per trampolieri futuristici.

L’accesso al parco è gratuito. Potete entrare da via Schopenauer e da piazzale Hegel. Ecco la mappa per raggiungerlo.

  • shares
  • Mail