"Opere sotto le stelle" al Granteatro

"Se vuoi, chiamale musical". Si presenta così la rassegna di opere musicali che da martedì 11 settembre si terrà al Granteatro di Roma.

La manifestazione, che fa parte dell’Estate Romana, consiste in cinque opere musicali che comprendono sia storici successi come ad esempio Notre Dame De Paris, sia interessanti novità come Pia Dei Tolomei, di Gianna Nannini.

Si parte con lo spettacolo più famoso e più popolare degli ultimi anni, "Notre Dame de Paris", che sarà rappresentato dal primo indimenticabile cast (dall’11 al 15 settembre). Seguiranno "Tosca – Amore disperato" (19 settembre) di Lucio Dalla e "Dracula in love" (22 settembre) di Alfredo Arias.

Il 28 settembre sarà invece la volta di "Federico II - La danza del Falcone", miscellanea di generi musicali nata da un’idea di Antonio Maiello. Sul palco ci saranno almeno 110 tra attori, cantanti, musicisti, acrobati e ballerini.

La rassegna si conclude il 29 settembre con Gianna Nannini in "Pia Come La Canto Io", seconda fase del "work in progress" per la realizzazione della sua prima Opera musicale destinata al palcoscenico, un’opera rock ispirata ai versi danteschi del V canto del Purgatorio (un assaggio di alcune canzoni dello spettacolo lo potete avere su YouTube).

I biglietti – che potete acquistare on line su Geticket, e anche su Greenticket e TicketOne – variano dai 22 ai 55 €.

Foto| dietrolequinte

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: