WikiCity Rome: una mappa in tempo reale della capitale

Wikicity RomeSi tratta di un progetto sviluppato dal Senseable City Laboratory del Massacchusset Institute of Technology e prevede l'utilizzo dei dati del cellulare e della tecnologia wireless per mostrare i movimenti della città in tempo reale.

Partirà l'8 settembre, in occasione della Notte Bianca, e aiuterà a capire che genere di impatto possa avere sulle città. Se ci troviamo a passeggio per Roma a cercare lo spettacolo e l’evento più adatto alle nostre esigenze si potranno inviare segnali dal proprio cellulare al Wikicity Rome e vedere rappresentato i flussi della folla nelle diverse zone, per conoscere in tempo reale i luoghi più affollati e quelli più interessanti da raggiungere. O, se siete alla ricerca dei personaggi più alla moda, seguire gli spostamenti dei Vip e conoscere la loro posizione. Sembra interessante.

Questo esperimento potrebbe essere utile non solo nel campo dell'intrattenimento ma anche per risolvere i problemi di congestionamento della città e del traffico. Staremo a vedere.

Fonte| Wekey

  • shares
  • Mail